L’unità dell’essere, intuizione che traspare in ogni manifestazione del mondo visibile, è possibile raggiungerla solo se si supera il processo intellettuale, attraverso un percorso di meditazioni in grado di produrre il “Vuoto di sé”: questo l’insegnamento del “Sutra del cuore della saggezza”.
In parallelo, un saggio epistemologico di Edmondo Turci sul concetto di materia e di vuoto nella fisica occidentale (da Galileo a Newton, da Mach a Einstein a Gödel).
L’autore nasce a Santarcangelo di Romagna nel 1937. Dopo la laurea in Ingegneria diventa responsabile di numerosi progetti per lo spazio e nel 1970 riceve dal ministro della ricerca scientifica Rubinacci una premiazione per il contributo innovativo delle sue ricerche.
E’ monaco fin dal 1993 con il nome di Thubten Rinchen. Dal 10 dicembre ’06 è stato ammesso al Monastero di Gaden Jangtse con il nome di Lobsang Sanghye, ricevendo così il nome dall’Abate Lobsang Tsepel.
Dirige il Centro Studi Maitri “Onlus” dal 1993 a Torino e affiliati. Nel ’08 gli è stato conferito il premio Torino Libera-Valdo Fusi C. Pannunzio per la carriera scientifica e per l’impegno in difesa del Tibet e della sua cultura.
Centro Studi Nagarjuna Maitri Sangha
per la pratica della meditazione e per lo studio del buddhismo
Centro Studi Nagarjuna Maitri Sangha
per la pratica della meditazione e per lo studio del buddhismo